HOME
MUSEI
DIVERTIMENTI
MANIFESTAZIONI
BUONI SCONTO
SHOPPING
MOLINARD PRIX
Le regioni di Nizza
De San Remo à Nice
7 ettari tutti da scoprire. Il Parco Phoenix vi porta in un favoloso viaggio nel paese delle meraviglie della Natura. Percorrete la foresta tropicale attraverso una delle serre più grandi d’Europa: « Il Diamante Verde ». Un fantastico spazio con migliaia di fiori, uccelli e pesci.
La fabbrica di profumi Molinard, gioiello della profumeria francese, vi propone : - la visita guidata, il museo dei profumi, i suoi storici flaconi - i flaconi della casa a prezzo di fabbrica - il gioco-concorso per vincere un viaggio
Una visita fantastica per tutta la famiglia. Scoprite un magnifico Palazzo che sovrasta il mare : 9 splendidi giardini, libro giochi gratuito per i bambini, opere d’arte inestimabili.
Creato a metà del XIXº secolo, il museo è un’autentica memoria della natura mediterranea. Un patrimonio al servizio della protezione dell’ambiente, ricco di più di un milione di specimen in botanica, zoologia e geologia.
Accampamento di cacciatori d’elefanti datante di 400 000 anni, ricostituzione d'habitat preistorico, fusioni. Il Museo di Terra Amata vi invita a visitare proprio il luogo della scoperta di un sito d’habitat preistorico che ha rivelato le più antiche dimore attrezzate da uomini di 400.000 anni addietro.
Il Museo nazionale Marc Chagall, monografico e tematico, è nato dalla volontà dell’artista di riunire in un unico luogo (appositamente costruito) il suo più importante lavoro sulla Bibbia: le 17 tele che compongono il Messaggio Biblico.
Fondato da Augusto nel 14 a.C., Cemenelum fu dal 1º al IVº secolo capoluogo della provincia delle "Alpes-Maritimae". Il museo presenta oggetti e documenti della storia di Cemenelum e della provincia delle Alpi Marittime risalenti all’epoca del Neolitico, all’antichità e al Medioevo.
Il Consiglio Generale delle Alpi Marittime ha commissionato al celebre architetto giapponese Kenzo Tange un edificio destinato a museo, luogo di incontri e di scambi tra le arti asiatiche e la cultura occidentale.
Il Prieuré (Priorato) accoglie le collezioni di arte religiosa medievale nonché un insieme di oggetti di uso e di arredi. Visita guidata su appuntamento.
KOALAND, il n° 1 dei parchi di divertimenti per bambini . Un vero paradiso in uno parco dagli alberi centenari, a due passi dalla spiaggia. « La Piovra » gigantesca e la « Grande Chenille » per bambini e adulti, forti emozioni garantite. Giostre, attrazioni, karting, giungla. Mini golf.
In una villa genovese del XVII secolo interamente rinnovata, nel cuore dell’oliveto dei giardini di Cimiez, un museo monografico permette di seguire l’evoluzione artistica del pittore che visse a Nizza dal 1917 fino alla sua morte nel 1954.
Un’architettura originale e un fondo permanente abbastanza importante che illustra la storia delle avanguardie europee e americane dagli inizi degli anni 60.
Il museo è l'erede del primo museo costituito a partire dai depositi di Stato voluti da Napoleone III. È stato installato nel 1928 in una sontuosa villa costruita alla fine del XIXº secolo: Van Loo, Fragonard, Chéret, Dufy, gli impressionisti, Rodin, Carpeaux. Visita commentata il mercoledì e il giovedì alle 15.00, su appuntamento.
Questo museo è installato nell’antica residenza del profumiere François COTY, il Castello Sainte Hélène, circondato da un grande parco dalle essenze più rare.
Tornate indietro nel tempo per scoprire un lussuoso palazzo affacciato sul Mediterraneo, con ricchi arredi, affreschi e mosaici. Una visita indimenticabile. Libro-giochi gratuito per i bambini, numerose animazioni per tutta la famiglia. Audio-guida gratuita in 7 lingue.
Il meglio di Nizza e della Costa Azzurra con una tessera unica. Un pass che comprende tutti i migliori indirizzi per accedere ai principali siti della costa azzurra,con promozioni su una selezione di ristoranti negozi e una partecipazione per assister a dei atelier d’artisti...
Con Ceparou06, ritrovate tutti i trasporti con i mezzi pubblici : autobus, automobile, tramway, treno, taxi collettivo, bicicletta... Viaggiate facilmente nelle Alpi Marittime e nel Principato di Monaco e visitate la nostra regione e gli svaghi che offre ! www.ceparou06.fr.